top of page

Fotografía Turistica

Aggiornamento: 11 mar




La fotografia turistica è uno dei campi in cui i fotografi sono sempre alla ricerca, e anche se si pensa che sia facile è piuttosto complessa perché si deve parte delle tue vendite risiedono nella comunicazione che si mantiene con il cliente.


È anche molto importante essere molto sensibili, e buono se hai il dono dell'empatia sicuramente otterrai foto incredibili.


Ma che cosa sono foto incredibili? È fotografare momenti intensi tra una coppia, uno sguardo, un abbraccio, una seduzione, tra un padre o una madre con il figlio, un momento in cui un bambino salta in piscina, ma devi scattare la foto al momento giusto.


E come si fa? Beh, la prima cosa che devi fare è sederti con calma e studiare il gruppo di turisti che stai per fotografare, se stai fotografando in un hotel, allora saranno gli ospiti, se lavori per una compagnia di navi, saranno i viaggiatori e così via.


Quindi non iniziare a scattare foto come un pazzo a tutto ciò che ti attraversa e tutto ciò che ti passa davanti, non va bene e forse creerai un clima di tensione tra te e la persona che stai fotografando.


La prima cosa è allontanarsi un po' dal gruppo e iniziare ad osservare il gruppo, la coppia, la famiglia e vedere i loro atteggiamenti, come si comportano, che feeling ci sono tra loro, scambi di sguardi, forse uno di loro è arrabbiato e quando hai già il tuo quadro mentale, Lentamente inizierai ad avvicinarti come un leone dopo aver visto il suo preda.


In questa foto gli sguardi dei 2 bambini catturano l'intera immagine. Ecco che arriva l'empatia, riuscire a catturare quel sentimento di ammirazione del fratellino verso il fratello maggiore.



In questa foto l'idea era quella di mostrare il palazzo imperiale di Vienna, ed è importante

la composizione e che il cliente, (turista) possa portare con sé un bel ricordo del suo viaggio.


In questa immagine vediamo una signora (mia madre) con un pappagallo, qui ero qualcosa di molto veloce perché l'uccello volò improvvisamente e si posò sulla sua spalla, questa è un'immagine meravigliosa dove nonostante la velocità non ho perso la composizione.


La foto turistica non è facile e ancor meno oggi con i cellulari.





Ecco perché devi cercare di essere molto creativo per poter vendere le foto che il "turista" non farà e non avrà.


Studia il luogo dove devi fotografare, la città, i luoghi dove vanno a finire, in modo da avere i posti esatti dove fare le foto migliori.


Archellery






11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page